Emergenze

DESCRIZIONE:emergenze1

L’ufficio Caritas Diocesana di Vigevano ha l’incarico, in caso di emergenze nazionali ed internazionali (terremoti, alluvioni ecc..), su indicazione S.E. il Vescovo della Diocesi di Vigevano di organizzare sul territorio della Diocesi di Vigevano eventi di sensibilizzazione rivolti alla popolazione locale e di raccordare le iniziative di raccolta fondi da inviare a Caritas Italiana, che di seguito predisporrà direttamente gli interventi alle popolazioni colpite da calamità.

ATTIVITA’:

emergenze2Quando si verifica la calamità, gli uffici delle Caritas Diocesana di Vigevano prendono i primi contatti con la popolazione colpita attraverso il network di Caritas Italiana, e se possibile attraverso la presenza dei propri volontari inviati sul luogo. Predispongono il materiale informativo, divulgativo e di sensibilizzazione da inviare a tutti i parroci della Diocesi di Vigevano.  In seguito invieranno anche indicazioni pratiche per la raccolta fondi effettuata in una unica giornata in tutta la Diocesi.

In alcuni casi si organizzano raccolte fondi straordinarie in luoghi diversi, di maggior passaggio al pubblico, come mercati rionali, supermercati, uffici pubblici ed uffici di enti privati diffusi su tutto il territorio Diocesano.

In ogni caso si possono effettuare anche offerte personali, dopo aver preso contatti con la segreteria Caritas, che provvederà ad inviare l’offerta ai preposti uffici di Caritas Italiana.

Le offerte possono essere effettuate:

• in contanti presso gli uffici della
    Ufficio Amministrativo - Diocesi
    Piazza Sant’Ambrogio, 14 - Vigevano

• tramite bonifico bancario al seguente c/c intestato a:
    Caritas di Vigevano
    C.so Torino 36/B  -27029 Vigevano (PV)
    Banca Cariparma Crédit Agricole
    Codice IBAN: IT33U0623023000000030609110
    Causale: Nome di chi fa l’offerta + _Nome Emergenza.

Per Info:
Segreteria Caritas – Tel 0381-325000