News da Fondazione Caritas

BILANCIO SOCIALE 2018

Il Bilancio Sociale è lo strumento che dà conto dell’operato della Fondazione e rende più trasparenti e comprensibili i programmi, le attività e i risultati raggiunti, secondo modalità non evidenti nei tradizionali documenti e nelle normali procedure di rendicontazione.

Se da una parte il tradizionale Bilancio di Esercizio fornisce informazioni significative sulla situazione patrimoniale e ne rileva l’equilibrio economico-finanziario, dall’altra non riesce ad esprimere la capacità dell’Ente di perseguire i suoi scopi istituzionali.

Nella consapevolezza dell’importanza dell’etica e della trasparenza delle attività rimane la convinzione che la legittimazione dell’operato non derivi soltanto dal riconoscimento pubblico e dalla natura delle funzioni svolte, quanto piuttosto dalla capacità di perseguire la propria missione.

Vengono quindi sinteticamente descritte in questo documento le attività e le opere realizzate nel corso dell’anno appena trascorso.

BILANCIO SOCIALE 2018

Il Direttore della Caritas Diocesana di Vigevano

Don Moreno Locatelli

Il Direttore della Fondazione Caritas di  Vigevano