Gaming e gioco d'azzardo patologico: la prevenzione online

Mercoledì 20 marzo 2024 ore 15:30
Auditorium San Dionigi
Piazza Martiri della Liberazione, 12 - Vigevano (PV)

Caritas Vigevano parteciperà al convegno “Gaming e gioco d’azzardo patologico: la prevenzione online” organizzato dal Rotary Club Vigevano Castello, che si terrà presso l’Auditorium San Dionigi in Piazza Martiri della Liberazione (Vigevano).

Quaresima di Carità 2024

TERRA SANTA FERITA
Colletta nazionale, domenica 10 marzo 2024

Carissime/i,

come è noto, il conflitto in Terra Santa ha raggiunto proporzioni immani, generando tensioni elevate in tutta la regione mediorientale, con episodi bellici e terroristici che coinvolgono anche Siria, Iran e il Golfo di Aden.

A fronte di questa tragedia, su proposta di Caritas Italiana, la Presidenza della CEI ha deciso di indire una colletta nazionale, che per la Diocesi di Vigevano è programmata per la quarta domenica di Quaresima, il 10 marzo. Questa iniziativa rappresenta un concreto segno di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti alle necessità, sia materiali che spirituali, delle popolazioni colpite. Al contempo, costituirà un'importante occasione di sensibilizzazione e animazione delle nostre comunità parrocchiali.

La preghiera, il digiuno e la carità, pilastri della Quaresima, siano segno e testimonianza di fede per le nostre comunità locali.

Buon cammino,
don Moreno Locatelli

Servizio Civile Bando 2023

Pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 10 febbraio 2023 Ore 14:00

Servizio Civile Bando 2022

Simple Social Media Stream: There is no feed data to display!